Architettura Senza Frontiere Onlus | Contatti
ASF Lazio Onlus
c/o Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Roma
Piazza Manfredo Fanti, 47
00185 Roma, Italia
Codice Fiscale 97284050586
IBAN IT54 A030 6909 6061 0000 0060 188
ATTENZIONE: Si riceve esclusivamente su appuntamento
Contatta ASF Lazio
Domande frequenti
Sì, le donazioni a favore di Architettura Senza Frontiere onlus sono deducibili o detraibili secondo i limiti di legge italiani. Per potere dedurre o detrarre è necessario essere in possesso della ricevuta di ASF onlus Lazio (spedita via email) che attesti l’avvenuta donazione. Le persone fisiche possono detrarre l’importo al 30% (max 30.000€ di donazione) oppure dedurre l’importo entro il 10% del reddito complessivo dichiarato. Le aziende possono dedurre l’importo entro il 10% del reddito complessivo dichiarato. Riferimenti normativi vigenti: artt. 83 e 104, comma 2, D.Lgs.117/17
Sì, la tua donazione è al sicuro e i metodi di donazione online che ti suggeriamo sono sicuri. Ci appoggiamo al Secure-Server PayPal per le transazioni online. Anche la tua identità è al sicuro in quanto non vendiamo nè condividiamo i tuoi dati personali, non sarai iscritto a nessuna mailing list e condivideremo le tue informazioni solo se darai il tuo permesso specifico (per esempio: scrivere il tuo nome nella lista dei donatori di un progetto). Sarà nostra cura, se lo desideri, informarti sull’uso specifico della tua donazione.
La tua donazione viene utilizzata al 100% nella direzione che tu indichi: attività generiche dell’associazione o attività legate a un progetto specifico. Generalmente le donazioni vengono utilizzate per l’avvio anche di nuovi progetti oltre che per la conclusione di progetti già avviati. Sarà nostra cura inviare aggiornamenti specifici ai donatori.
Sì, puoi scriverci utilizzando il modulo di contatto o inviando un’email a info@asflazio.org. Saremo lieti di rispondere alle tue domande o organizzare un incontro.
Inviaci una mail ad info@asflazio.org raccontandoci di te, delle tue esperienze e aspirazioni; facci sapere quali sono i progetti di ASF che più ti interessano ed a quali ti piacerebbe collaborare. Ti contatteremo per organizzare un primo incontro e provare a costruire insieme una proficua collaborazione.
Vai alla pagina https://www.asflazio.org/diventa-socio/ e segui le istruzioni. La quota associativa annuale è gratuita.
ASF è sempre pronta ad accogliere nuove proposte e collaborazioni. Inviaci una mail a info@asflazio.org o dal form https://www.asflazio.org/diventa-volontario/ con i tuoi dati e una breve descrizione della tua idea specificando in che modo ASF può essere coinvolta. Dopo una prima valutazione ti contatteremo per un appuntamento in cui potremmo discutere del tuo stage.
Sottovuoti è un’iniziativa di Architettura senza Frontiere Onlus che nasce nel 2009 con lo scopo di organizzare laboratori di architettura partecipata sul territorio di Roma.
Il laboratorio ha lavorato nei quartieri del Quadraro e della Serenissima e portato avanti con successo processi partecipati al Pigneto, con la realizzazione del Giardino Angelo Galafati, a Porta Metronia, con la redazione di un documento programmatico che detterà le linee guida per le future iniziative dei comitati di quartiere, e a San Giovanni dove il Comune ha riconosciuto il contributo del laboratorio nella definizione del nuovo assetto della zona compresa tra le stazioni della metro San Giovanni e Lodi.
Contestualmente al lavoro su strada, Sottovuoti si impegna, attraverso incontri, conferenze e mostre, a divulgare la cultura della progettazione partecipata, evidenziandone i meriti e le potenzialità e analizzando, nello stesso tempo, i limiti e le problematiche ad essa legati.
La cooperazione locale individua le sacche di povertà, emarginazione ed esclusione sociale che esistono nel nostro territorio. Sono i settori più vulnerabili della popolazione che vive nella nostro paese,quelle aree geografiche dove si manifestano più evidenti i problemi di “emergenza sociale, urbana e territoriale”.